Si è svolta Domenica 16 Gennaio a Prato Nevoso la competizione “Snow Academy Freeski Day” prima tappa del “Big Babol Italian Freeski Tour”ovvero la prima gara di Freeski specialità Slopestyle del circuito nazionale della FISI.
La Gara si è svolta all'interno dello Snowpark Prato Nevoso preparato in maniera impeccabile dallo staff Shaper capitanata da Gianluca “Gherry”Garberoglio.
In una perfetta giornata soleggiata,forse con temperature leggermente sopra la media stagionale, numerosi atleti di tutte le età, provenienti da tutta la penisola e non solo, si sono dati battaglia a colpi di Trick ed evoluzioni sul tracciato di gara costituito da strutture e salti che hanno permesso di creare uno spettacolo sportivo sempre più apprezzato e seguito dagli amanti dello sci alpino.
Grazie alle ottime condizioni della neve e delle piste preparate dagli operatori della Prato Nevoso Ski, la gara si è svolta con condizioni ottimali soddisfacendo completamente le esigenze degli atleti e degli allenatori delle numerose squadre.
Riportiamo qui di seguito i podi delle varie categorie:
BABY FEMMINILE: 2° Barbieri Elisa(Snow Academy S.S.D.);1°Zini Virginia(Sporting Club Livigno)
CUCCIOLI MASCHILE: 3°Prando Giacomo (Snow Academy S.S.D.);2°Silvestri Simone (S.C.Livigno); 1°Silvestri Giacomo(S.C.Livigno).
RAGAZZI FEMMINILE: 2°Galli Asia (S.C.Livigno); 1°Gaeta Elena (Valbelluna Freeski A.S.D.)
RAGAZZI MASCHILE: 3°Allegro Leonardo (Free ski Prato Nevoso);2°Miotto Giovanni Marco (Valbelluna Freeski);1°Scherlin Ryo (Seiser Alm Ski Team)
ALLIEVI FEMMINILE: 2° Camilla Truscello (Snow Academy ASD);1°Victoria Iorii (Snow Academy ASD).
ALLIEVI MASCHILE: 3°Maffioli Tommaso (Valbelluna Freeski); 2°Galli Gioele (S.C.Livigno);3°Schena Denis (Valbelluna Freeski).
GIOVANI FEMMINILE: 3°Finotto Marta (snow Academy ASD); 2°Vitale Cesa Carolina Maria (Snow Academy ASD); 1°Bricarello Alessandra (Snow Academy ASD).
GIOVANI MASCHILE: 3° Auer Valentin (Vitamina-F); 2°Pfeffer Fabio (Gardena); 1° Oberrauch Niklas (Ritten Sport).
SENIORES FEMMINILE: 2°Mariutto Lucrezia (Club de Ski); 1° Dabalà Giada (Valbelluna Freeski).
SENIORES MASCHILE: 3° Romagnoli Michele (Valbelluna Freeski); 2°Vallega Diego (Ski Club Savona); 1°Visonà Andrea(Valbelluna Freeski).
Venerdì 17 gennaio si è conclusa a Prato Nevoso l’unica tappa italiana di Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino 2020, con tre giorni di gara appassionanti e segnati dal bel tempo. Un buon auspicio anche per le competizioni, considerato che la coppia Bertagnolli - Ravelli fa incetta di ori e porta a casa tre vittorie su tre, facendo salire l’Italia sul gradino più alto del podio.
Ottimi risultati da parte degli atleti dei team Snow Academy di snowboard e Freeski !
Conquistando diversi podi nelle specialitá di Slopestyle per il freeski nella tappa di Livigno, categoria allievi/giovani.
Non sono stati da meno gli snowboarder della tappa casalinga di Prato Nevoso nella cat. Baby e cuccioli per le specialitá
slopestyle e big air.
Al Brindisi in alta Quota in anteprima la nuova fantasia per gli atleti dei gruppi stagionali della Snow Academy.
In un fantastico pomeriggio di autunno caldo e soleggiato i maestri e i partecipanti del consueto evento di buon auspicio per la stagione invernale hanno condiviso la passione per le passeggiate e il buon cibo.
Prenotazioni: +39 0174 334153 +39 331 2549690 Informazioni: +39 345 2390418
via Corona Boreale 11
12083 Prato Nevoso (CN)
Usa il nostro Form Contatti
per scriverci direttamente,
oppure invia una mail a info@snowacademy.it
8.00 – 18.30
LUNEDÌ – DOMENICA
📞 0174 334153 / 331 2549690
📩 info@snowacademy.it
📍 via Corona Boreale 11 -
12083 Prato Nevoso (CN)
P. iva 03234180044