Mondole Ski | Piste da Sci Stupende per oltre 130 Km
>


Mondole Ski

Mondole Ski è il comprensorio nella provincia di Cuneo con oltre 130 km di piste per lo sci e lo snowboard, con fantastici percorsi freeride. Il comprensorio è composto da 3 stazioni sciistiche di primo livello come Artesina, Frabosa Soprana e Prato Nevoso, su un dislivello di mt. 1.300 collegate con un unico skipass.

Mondole Ski

La scuola sci Snow Academy di Prato Nevoso presenta il comprensorio Mondole Ski è nella provincia di Cuneo e si trova nel centro delle Alpi Marittime a 20 min di auto dall'uscita di Mondovì sulla Autostrada A6. Questa location la rende facilemente raggiungibile dal Piemonte e dalle principali località della Liguria.

Negli ultimi anni Mondolé Ski ha vissuto un forte sviluppo sia sugli impianti di risalita che nell'area ricettiva e questa tendenza continuerà anche negli anni futuri. Caratterizzata da un consistente impanto di innevamento artificiale, le 3 stazioni turistiche che la compongono hanno caratteristiche differenti per rispondere in maniera positiva alle diverse esigenze del turismo invernale ed estivo.

Artesina

Le piste hanno circa 800 mt di dislivello con difficoltà adatte a molti sciatori, specialmente medi ed esperti, oltre a una pista di fondo. Sciare sotto il Mondolè è sempre uno spettacolo. Per maggiori info e dettagli visita www.artesina.it

Webcam Artesina

Guarda la webcam per vedere il meteo e le piste in diretta. Artesina webcam sempre disponibile per sapere tutto ed essere informati su il meteo Artesina.

 

Frabosa Soprana

Frabosa è sintesi di tradizione, con la famosa discesa della Malanotte. Le piste si adattano alla maggiorparte degli sciatori e il centro storico del paese è molto accogliente. Per maggiori info e dettagli visita www.frabosaski.it

Webcam Frabosa

Guarda la webcam per vedere il meteo e le piste in diretta. Frabosa webcam e sai sempre tutto.

 

Prato Nevoso

Situata nel comprensorio in mezzo alle altre 2 località, Prato Nevoso è la meta ideale per le famiglie con bambini, con le sue piste e campi scuola adatti soprattutto ai principianti, facilmente accessibili da ogni parte del paese senza l'uso di mezzi. L'esposizione al sole per gran parte della giornata garantisce anche agli amanti della tintarella delle piacevoli giornate.  Amata anche dei freeskiers per lo Snowpark e lo sci notturno (dalle 20 alle 23 per tre giorni a settimana) con piste illuminate a giorno, un'esperienza sempre da fare. La stazione  ha avuto un forte sviluppo negli ultimi anni grazie a cospicui investimenti da parte della società degli impianti (Pratonevoso Ski), innevamento programmato, impianti di risalita di ultima generazione, sull'onda di questa crescitasi sono sviluppate altresì tutte le attività presenti in paese.

Per maggiori info e dettagli visita www.pratonevoso.com

Webcam Prato Nevoso

Guarda la webcam per vedere il meteo e le piste in diretta. La webcam Pratonevoso è sempre a tua disposizione per sapere cosa succede. Se vuoi vedere le piste hai la vista su Prato Nevoso Web Cam piste.

 

Snow Academy

Noi siamo la Snow Academy Scuola Sci Prato Nevoso.

Adoriamo tutte le piste del comprensorio Mondole Ski ma ovviamente lavorare sui nostri campi scuola di Prato Nevoso  al centro del comprensorio ci permette di proporre  una vasta scelta di prodotti per accontentare tutte le tipologie di clienti con Lezioni di Sci, individuali e collettive e anche Lezioni di Snowboard, individuali e collettive.

Sul nostro sito trovi tutte le offerte e puoi anche prenotare le lezioni online. Guarda QUI per maggiori informazioni.

Se devi scegliere dove andare a sciare. Prato Nevoso e le piste del Mondolè Ski sono il top. Se hai bambini che vogliono imparare a sciare, la nostra scuola di sci ha una particolare attenzione ai più piccoli, con tecniche particolarmente adatte a loro, con un parco Maestri di Sci giovani, con una media di 30 anni circa.

Quindi ti aspettiamo nel comprensorio Mondole Ski e se sceglierai Prato Nevoso, saremo felici di fare la tua conoscenza. 

 

 

 

NOVITÀ DALLA MONTAGNA

ALTRI ARTICOLI DAL NOSTRO BLOG

CONVOCAZIONI SQUADRA NAZIONALE E COMITATO REGIONALE CON SNOW ACADEMY PRATO NEVOSO

CONVOCAZIONI SQUADRA NAZIONALE E COMITATO REGIONALE CON SNOW ACADEMY PRATO NEVOSO | Giovedì 16 Giugno 2022

Il Presidente Flavio Roda ha ufficializzato con delibera numero 289 di mercoledì 4 maggio la composizione delle squadre di freestyle e del settore skicross per la stagione agonistica 2022/23. La successiva delibera numero 302 del 14 giugno 2022 ha definito invece la squadra giovani osservati, dove sono presenti atleti del team SNOW ACADEMY.
Sono ufficiali anche le convocazioni per il Comitato Regionale per le squadre di freestyle e snowboard anche li SNOW ACADEMY e' presente con i suoi atleti.

Tanta Snow Academy sul podio per le tappe di coppa Italia!

TANTA SNOW ACADEMY SUL PODIO PER LE TAPPE DI COPPA ITALIA! | Mercoledì 10 Marzo 2021

Ottimi risultati da parte degli atleti dei team Snow Academy di snowboard e Freeski !
Conquistando diversi podi nelle specialitá di Slopestyle per il freeski nella tappa di Livigno, categoria allievi/giovani.
Non sono stati da meno gli snowboarder della tappa casalinga di Prato Nevoso nella cat. Baby e cuccioli per le specialitá
slopestyle e big air.

Seconda edizione del "Brindisi in alta quota"

SECONDA EDIZIONE DEL "BRINDISI IN ALTA QUOTA" | Lunedì 5 Ottobre 2020

Sabato 3 Ottobre, si e' svolta la seconda edizione del "Brindisi in alta quota" organizzata dalla Scuola sci Snow Academy di Prato Nevoso,
in collaborazione con Duchessa Lia, Macelleria Da Carlo e il rifugio Balma anche loro protagonisti di una giornata splendida in compagnia dei nostri maestri.

ACQUISTA ONLINE

Prenota le tue lezioni individuali o di gruppo, scopri le promozioni stagionali che la Snow Academy Prato Nevoso riserva per i suoi clienti!

Informazioni Utili

Telefoni

Prenotazioni: +39 0174 334153 +39 331 2549690                         Informazioni: +39 345 2390418

Dove siamo

via Corona Boreale 11
12083 Prato Nevoso (CN)

Scrivici

Usa il nostro per scriverci direttamente,
oppure invia una mail a info@snowacademy.it

Orari di apertura

8.00 – 18.30
LUNEDÌ – DOMENICA

METEO LIVE

Com'è il tempo oggi a Prato Nevoso?

Prato Nevoso, Province of Cuneo, Italy

CONTATTI

📞 0174 334153 / 331 2549690
📩 info@snowacademy.it
📍 via Corona Boreale 11 -
12083 Prato Nevoso (CN)
P. iva 03234180044

SOCIAL NETWORK

VUOI RICEVERE UNA MONTAGNA DI OFFERTE?

Iscriviti alla nostra Newsletter

METEO A 7 GIORNI

Privacy Policy